Al momento di ristrutturare la propria sede, Gammadue richiese un ambiente caldo ed accogliente; il percorso progettuale si è sviluppato tenendo conto di tale desiderio, senza tuttavia rinunciare ad esplorare altre possibilità che evidenziassero la continua ricerca ed innovazione che contraddistinguono il marchio. Si è pertanto fatta una scelta di rottura rispetto alla regolarità della struttura prefabbricata che ospita l’azienda.
Al piano terra, riservato ad ambienti di rappresentanza ed incontro con i clienti, colpisce l’ingresso caratterizzato dal contrasto tra la parete ellittica in sasso che percorre il cavedio centrale, inframmezzata dal volume trasparente del vano ascensore, ed i solai realizzati con profili metallici e lamiera grecata.
La pavimentazione in tavelle di laterizio richiama un ambiente familiare ed accogliente, a confronto con il design moderno dei controsoffitti (appositamente ideati dallo studio) e delle divisorie fra i tavoli da riunione.
I piani superiori sono invece destinati a lavorazione, uffici e ad una piccola palestra per i dipendenti; il pozzo di luce centrale, fulcro dell’intera composizione, garantisce continuità spaziale e stilistica; analogamente, negli spazi di distribuzione vengono ripresi i controsoffitti in alluminio appositamente progettati.